2012 – DEM

Siamo super lieti di annunciare per agosto 2012 il più esplosivo “effetto collaterale” di GAP, già perfettamente integrato con le nostre pratiche e con le nostre modalità e infatti upgradato a residenza “parallela”.

Si tratta  della presenza in paese di DEM, conosciutissimo autore di wall painting in Italia e all’estero, che a partire dal 4 agosto sarà ospite del Comune di Guilmi e sarà seguito e curato dall’amato Francesco Eppesteingher, che ha con lui un rapporto personale e lavorativo già avviato. DEM ha infatti raccolto l’invito lanciatogli qualche mese fa, di affiancarsi alla residenza principale di Emanuela Ascari, quest’anno sotto l’egida di Vis a Vis.

Anche se nato come “effetto collaterale”, ci piace riconvertire la definizione di “residenza” anche per il soggiorno di DEM, perchè contenutisticamente, il suo lavoro e l’approccio ad esso rispecchia su vari livelli le nostre pratiche. Quindi DEM è a tutti gli effetti nostro graditissimo ospite.

A Guilmi DEM lascerà perdere i muri (o almeno le presesse sono queste), e si dedicherà a catturare il genius loci o meglio, le mistiche ancestrali del posto, tramite sculture a base di naturalia, recentemente sperimentate in forme simili ad Almost Nite (Temporary Gallery) all’interno di We Falk! di Drosedera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...