La FESTA

Accennata nelle varie pagine e nei vari post in cui si alludeva all’evento finale che conclude ogni anno la residenza di GAP, è venuto il momento di illustrare e di ringraziare AMPIAMENTE e PUBBLICAMENTE i promotori de

* + * + * + * + * + * + * LA FESTA  * + * + * + * + * + * + *

Sponsor tecnici, manovalanze preziose – anzi indispensabili – a parte, La FESTA  di GAP è tutta un prodotto dei nostri insostituibili DJ, Amigo Mio e Santo Johnny. Quest’ultimo camaleontico uomo della musica solitamente performa sotto un’altro nome (Miki Semaskus) e nella gadgettistica de LA FESTA 2012, è stato ribattezzato Santo Subito. Anche l’altro performer Amigo Mio non scherza in quanto a trasformismo e pseudonimi: Dj Amore, Kulanda, Vassili Belokonenko…

 Cosa fanno i due nell’odinarietà quotidiana?

P1120180

Santo Johnny (a destra nella foto) è un accumulatore. Di immagini, di suoni, di vinili, di scarti abbandonati per strada (vedi a questo proposito la serie di fotografie /kalpestare/ presentate nella sua prima mostra come artista visivo di cui trovatte il catalogo qui). Questo impeto a lavorare con il footage audio/video, remixandolo come una centrifuga, dandogli così nuova funzione e significato, deriva sicuramente dalla sua militanza negli Ogino:knauss, di cui è stato uno dei membri fondatori. Gli Ogino sono un collettivo di produzione  nato a Firenze negli anni novanta, protagonista della ricerca nel campo degli audiovisivi italiani degli anni novanta duemila. Dal sito  potete farvi un’idea della loro produzione e, vagliando in particolare  questi video, potete rendervi conto del tipo di operazioni che  attua Santo Johnny quando si mette a lavoro.

Invece il sito di Santo Johnny ve lo metto leggibile qui sotto, così che lo possiate ricordare a memoria e diffonderlo tra i vostri amici e conoscenti: http://beirutsessions.wordpress.com/. Per noi pigri o indaffarati che non sappiamo come aggiornarci in campo musicale, gli appunti web di Santo Johnny sono  fondamentali per ascoltare della buona musica e per fare small talk con gli amici.

Di Amigo Mio (a sinistra nella foto) che dire? Ariete da piccino, è sempre stato un “apripista”, come si evince dal ruolo che impersona nelle serate guilmesi, nelle quali Santo Johnny prepara il terreno di note discreto e mnemomorfico, e il vocalist Amigo Mio sconquassa il materasso mettendo a propio agio, ma anche molto a disagio. Ricordo, per esempio, l’infelice exploit: “Guilmi 2011, altro che terremoto”, da cui scaturì il felicissimo adagio “E’ colpa mia”. Oppure il più recente “il tramonto sul mare è gay, l’alba sul mare è macho”, che mandò in delirio le folle della costa adriatica nell’estate 2013. Esperto in incitamenti da Tagadà, a richiesta svolge anche  l’attività di dog sitter.  Sulla sua reale identità ci sono numerosi dubbi: non si sa chi sia realmente o cosa faccia nella vita di ogni giorno; si  registrano svariate apparizioni di suoi alias in un gioco di identità impossibile da decifrare. Di seguito alleghiamo una serie di documenti che presentano peronaggi sotto le spoglie dei quali forse si nasconde un Rettiliano:

Marinaio —– Cantante disco —– Viaggiatore di grand tour —– Emigrante

Teenager romantico —– DjMuchomacho —– Attore impegnato

Amigo Mio ha collaborato con: Resistenza Analogica, Propaganda 666, Dissolvenza a Stella, Alain Prost Fast Disco Drink.

In sintesi: i due sono i perfetti complementari. Siano derive latino americane, lounge, noise, technotribe (in realtà il gentile Amigo Mio si aliena sempre in questi casi e lascia che l’intellettualismo di Santo Johnny si sfoghi da solo), il DJ e il vocalist sanno come intrattenere instancabili un intero campo da calcio.

*+*+*+*+*+* Special Guest Festa 2013 *+*+*+*+*+*

Pompuccio Dj

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...