2013 – Workshop di serigrafia

Ad ogni nuovo appuntamento estivo GuilmiArtProject incassa una nuova pedinaserigrafia cencis101 per conquistare il jackpot, che fuori parafrasi significa: ogni anno qualche impagabile amico si butta nella mischia e rinnova l’interesse dei guilmesi nelle attività di GAP. Francesco Eppesteingher e Valentina Cencettetti sono ospiti attivi dalla nostra prima apparizione in paese (e c’è già qualche fidanzata – l’unica – che richiama il mare d’agosto come ricordi lontani), ma da alcune edizioni la loro presenza è diventata strutturale. L’anno scorso Francesco Eppesteingher ha avuto il ruolo di “curatore” di DEM, il che ha significato mettere su una squadra attiva, coesa e godereccia, che conosceva il giusto mezzo tra sporcarsi le mani di bacche, lavarsele per il puzzo d’aglio e gustarsi le gioie del meritato cibo e dell’ambito riposo. Nel 2013 Francesco e Valentina hanno organizzato un’attività che conoscono benissimo, praticandola da lustri e via: la serigrafia. Lezioni giornaliere di grafica e turni notturni di stampaggio hanno movimentato così la routine guilmese nella sala polivalente al giardinetto.
Raccogliendo adesioni tra adolescenti ambizionsi e creativi di Guilmi, Francesco e Valentina li hanno portati alla crezioni di fantastiche magliette che allo sfogo artistico hanno unito la funzionalità calcistica. I ragazzi – e le fantastiche ragazze! – hanno infatti prodotto outfit che raccontassero Guilmi a modo loro, ma anche le uniformi dell’ A.C. GUILMI la squadra di calcio del paese.

serigrafia cencis118
Serigrafia A.O.S., Lanciano

Il workshop ha avuto il culmine di massima eccitazione con la pratica in un vero e proprio laboratorio di stampa alla serigrafia A.O.S. di Lanciano, dove Pasquale, il proprietario, ha dato modo a Paride e fratello, Loris e sorella, Federica e cugino and sorella, Giovanni…,  di stampare le nostre magliette ufficiali di GAP 2013, dedicate alla residenza di Pietro Gaglianò e Fabrizio Prevedello che erano state precedente disegnate dallo stesso Francesco e da  Tommaso Eppesteingher, impareggiabile collaboratore del Vernacoliere.

Le magliette sono andate a ruba! Stiamo pensando di ristamparle, per farvi piacere e un pochino anche per finanziare GuilmiArtProject.

Grazie ALL!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...