GAP 2014 – POSTCARD CONTEST FOTOGRAFICO “Una cartolina per Guilmi”

L’avevamo lanciato nel mezzo della residenza di Juan Pablo Macias e dei gaplabs estivi ed era forse passato un po’ in sordina, inghiottito dagli eventi d’agosto, ma il contest fotografico Una cartolina per Guilmi, è ancora in corso e vi invitiamo a riconsiderarlo, perchè avete un anno di tempo, fino al 1 agosto 2015, per sottoporci i vostri scatti.

Una cartolina per Guilmi, curato da Federica Berardi, Martina Di Ciano e Sandra Zocco è il primissimo formato autoriale delegato completamente alla frangia guilmese di GAP.  Questa sta prendendo sempre più piede e potere nel nostro organigramma e sappiamo che un giorno ci inghiottirà tutti! E’ così che deve andare!

Anyway, sotto le regole del contest. Non esitate a partecipare!

cartolina per guilmi

CONTENUTI E OBIETTIVI

GAP – Guilmi Art Project promuove la prima edizione di un contest fotografico dal titolo GAP POSTCARD Una cartolina per Guilmi.
L’idea nasce da una riflessione su come l’avvento della tecnologia e dei social network abbia messo da parte uno dei gesti più tradizionali, come lo scrivere una cartolina.
Inizierà in data 01/08/2014 e finirà il 01/08/2015 in occasione del GAP 2015, per offrirvi la possibilità di regalarci scatti di Guilmi in tutte le stagioni!
Spinti dalla volontà di recuperare lo scenario caratteristico del paese e dalla curiosità di scoprire come è visto agli occhi dei suoi abitanti e dai suoi fruitori temporanei, vi invitiamo a partecipare al nostro progetto.
Basta un semplice scatto fotografico!

OGGETTO

Il contest è suddiviso in tre ambiti, per offrire la libertà ad ognuno di scegliere in base alle proprie preferenze:
A. Storia e Tradizione
uno scatto da rispolverare nei nostri cassetti che colga gli aspetti degli scorci che ora hanno cambiato volto, dei luoghi che non esistono più, delle tradizioni dimenticate o che vengono vissute in modo diverso.
B. Paese e Paesaggi
uno scatto che colga gli aspetti peculiari delle campagne, dei boschi, della natura che ci circondano… dei vicoli, delle piazze e degli edifici che vediamo tutti i giorni, che ci sembrano scontati ma che in realtà nascondono un profondo carattere.
C. Carattere e Provocazione
uno scatto provocatorio, critico, divertente, intenzionato a trasmettere un messaggio… uno dei nostri progetti GAP che più ti è piaciuto… qualcosa che immortali degli aspetti del paese, che saltano ai nostri occhi perché poco consueti ma allo stesso tempo pieni di significato.

Ogni candidato potrà consegnare un massimo di 2 scatti per ognuno degli ambiti.
Il formato dello scatto dovrà avere possibilmente le dimensioni 10 x 15 cm e potrà essere orientato in senso orizzontale o verticale a discrezione del partecipante.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli scatti fotografici potranno essere consegnati fino al 01/08/2015, nel frattempo iniziamo a raccoglierli! Le modalità di consegna potranno essere:
1. caricamento sulla pagina dell’evento GAP POSTCARD “Una cartolina per Guilmi” sulla pagina Facebook di Guilmi Art Project
2. via e-mail all’indirizzo guilmiartproject@gmail.com
3. consegna a mano contattando personalmente lo staff GAP
Sono preferibili i metodi di consegna mezzo facebook e e-mail.

Ogni foto dovrà essere accompagnata da:
1. nome e cognome autore
2. specificazione ambito (Storia e Tradizione, Paese e Paesaggi, Carattere e Provocazione)
3. titolo dello scatto

SELEZIONE SCATTI MIGLIORI

Allo scadere del contest una commissione mista costituita da 6 rappresentanti, 2 Residenti Artisti, 2 Residenti Guilmesi e 2 rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, selezionerà 3 scatti vincitori per ognuno dei tre ambiti fotografici.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...