Un po’ di svago tra NDP e NDP

1426372_597863880275155_459781008_nlogogap_baldassarriOgni tanto si potrà pur lasciare Guilmi per andare a trovare gli amici più prossimi alla costa, no? Infatti il 10 agosto ci muoviamo tutti insieme verso Lu Barruot di Nicola per dare il benvenuto al duo Graziella Kriminal e farci cullare o sballottolare da  strabilianti motivi scacciapensieri. Un concerto in collaborazione con Lu Barruot di Nicola e Bagni Vittoria.

graziella

Lu Barrott di Nicola, Bagni Vittoria, GuilmiArtProject, sono lieti di invitarvi alla sorprendente festa-concerto con il duo Graziella Kriminal.

RSvP al link dell’evento FB

Tra marranzani, ritmi schioppettanti, ma anche pause per l’abbraccio e altro, la serata sarà di sicura gioia e rappresenterà l’occasione di sostenere le attività di GuilmiArtProject, la residenza d’artista dell’alto vastese che dal 2009 scommette sul territorio e quest’anno scende a valle grazie alla sinergia con le realtà amiche de Lu Barrot di Nicola e di Bagni Vittoria.

Il sound mirabolante di Graziella Kriminal sarà accompagnato da spire di salsicce, xilofoni di arrosticini, glass armoniche di birra, piste di verdurine, e tante magliette d’artista, da acquistare, indossare, incorniciare o ritagliare a vostro piacimento per contribuire a realizzare gli anticonvezionali progetti site specific di GuilmiArtProject.

Menù e bevande a cura de Lu Barrott di Nicola
Magliette di Francesco Eppestaingher
Con l’accompagnamento dei dj del Comitato dell’Amore di GuilmiArtProject, Amigo Mio e Santo Johnny

………..

Graziella Kriminal è un duo composto da Diego e Sergio.
Il primo alle prese con un preistorico sintetizzatore acustico: il marranzano. Il secondo, con le mani suona il basso e con i piedi “madre cassa e figlio charleston”. Il risultato fa: Tum-Cha, Doin-Doin. Un’alchimia in equilibrio tra antico e moderno. All’ascolto sembra musica campionata ma il computer non c’è
IL SOUND
Il suono di Graziella Kriminal è lo-fi. Ritmi veloci e pimpanti che non disprezzano l’uso di interventi lenti e a tratti dark. Atmosfere acide, con echi elettro-pop in un genere che loro stessi definiscono Psycho-House.
LA STORIA
I due si conoscono dal pediatra circa 35 anni fa. Crescono insieme nella provincia siciliana senza mai abbandonare la loro attitudine punk nei confronti della vita. A circa 15 anni si salutano per intraprendere percorsi diversi. Oggi, dopo 20 anni, si incontrano nuovamente per fare musica e dare un suono alle loro esperienze.
IL NOME
Il nome Graziella Kriminal è un omaggio a una bad-girl siciliana che Diego e Sergio osservano da ragazzini. Lei è armata e predisposta all’attacco. Talentuosa nel furto e abile al coltello. Veste jeans e chiodo in pelle nera. I capelli li porta corti con il ciuffo, lei è il capo di una gang (tutti uomini naturalmente). La sua attività preferita è spogliare i militari americani; loro approdano nell’isola felice, ma non sanno che in un vicolo scuro Graziella li sta aspettando per lasciarli nudi e senza soldi. Tutti i ricavati delle performance del duo Graziella Kriminal saranno devoluti al F.B.M.S. (Fondo di Beneficenza per Marinai Sprovveduti)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...