archeologia viva

Anche voi eravate abbonati ad “Archeologia Viva” da liceali? Io sì, poi l’incontro con un archeologo pesantissimo mi fece cambiar rotta. Ma se a 16 anni mi avessero invitato a partecipare a campi estivi di archeologia, avrei fatto salti di gioia, anzi mi sarei fatta in due per continuare a fare quelli di restauro (ce l’ho) e quelli archeologici.
Ebbene ora voi del vastese, oppure voi turisti intelligenti in zona, avete questa possibilità.
Qui i contatti e le iscrizioni:
www.archeologiaitaliana.altervista.org
www.csa.altervista.org
csaparsifal@libero.it
389 1812311

Qui la locandina

-1Qui l’estratto del programma

Aspiranti archeologi dagli otto anni in su si cimenteranno la prossima estate nella ricerca di reperti per ricostruire la storia. Gli scavi avranno luogo nel sito della Villa Romana di via San Rocco a San Salvo, sede principale del Secondo Campo Scuola di Archeologia, un esperimento della Parsifal Società Cooperativa inaugurato nell’estate del 2012.
Il Campo Scuola avrà luogo nel sito della villa romana e nel Parco Archeologico del Quadrilatero e prevede attività di scavo e documentazione archeologica, compilazione di schede archeologiche, rilievo e fotografia archeologica, catalogazione di reperti, restauro di reperti ceramici e restauro di strutture murarie antiche.
Il Terzo Campo Scuola di Archeologia, voluto dal Sindaco Tiziana Magnacca e dall’Assessore Giovanni Artese, è stato promosso dal Comune di San Salvo su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Gli scavi saranno diretti dal prof. Davide Aquilano e si inseriscono in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione della Cultura promossa dalla locale Amministrazione e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, anche con la collaborazione delle associazioni locali, come, in questo caso, della Fondazione per l’Arte e l’Archeologia e la Cultura del Vastese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...