No matter how ugly you are

Sembra che alcuni degli artisti delle precedenti edizioni di GAP, abbiano dei sensori sul nostro tempo libero: non appena percepiscono che abbiamo una mezz’oretta da dedicare al sito, ecco che ci inondano di comunicati stampa, che noi felicemente riportiamo per voi. Altri artisti però sono più sfortunati con i tempi, quindi di loro si pubblica poco, ma non è che questi stiano con le mani in mano! Anzi, alcuni di loro fanno delle joint venture con altri gappisti, facilitandoci il compito – dandoci modo cioè di parlare più persone contemporaneamente, in una sola session di scrittura.

Preambolo per annunciarvi un’imperdibile personale di *** Marco Mazzoni, del quale ingiustamente diamo notizia raramente, allo spazio nuovissimo Qahwa, a Prato. La mostra dal titolo No matter how ugly you are, inaugura venerdì 9 maggio, alle 18.00.

marco mazzoni_no matter how ugly you are
Marco Mazzoni, No matter how ugly you are

Per i  guilmesi, una delle infinite ragioni per visitarla  è che Marco Mazzoni ha avuto proprio a Guilmi la sua primissima mostra di disegni (lo dico senza possibilità di smentita, ma pronta a correggermi), seppur mediati dai ricami delle donne locali. Quindi ci sentiamo un po’ degli apripista:-). I non guilmesi dovrebbero visitarla comunque per apprezzare il genio di Marco Mazzoni, per me una sorta di re Mida, che trasforma in arte qualunque suo segno o gesto casuale.

2
Marco Mazzoni, No matter how ugly you are

E lo sapete chi è uno dei fondatori di Qahwa, nel nuovo spazio di via San Jacopo 9 a Prato? Rocco Poiago! Che forse pochi di voi ricordano, eppure a Guilmi è già venuto due volte e chissà che non torni…

-1
Francesca Pagni

Altre ragioni non da poco, sono che No matter how ugly you are sarà accompagnata dalle note del fido Santo Johnny, uno dei dj del comitato dell’amore, testè istituito, ma operante da sempre nelle feste di GAP. Santo Johnny accompagnerà anche l’apertura della mostra di un’altra nostra conoscenza, Francesca Pagni, la quale, oltre ad essere stata una delle protagoniste dell’apertura di Guilmi all’arte giovane con la mostra Ritorno a casa, viene a trovarci ad anni alterni con la famiglia al completo. La mostra inaugurerà domenica 10 maggio, ore 19.00,  al Circolo Aurora, in Piazza Tasso a Firenze. Ottima occasione per un incontro di gappisti fuori da Guilmi, dove credo che aihmè, noi invece saremo per tutto il fine settimana cruciale.

Confusi o felici di essere parte di GuilmiArtProject?

*** residente 2009, Kinkaleri, San Nicola, etc…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...